Trofeo Castelli Peloritani 2025 Nazionale
Il 21 e 22 giugno la gara di Regolarità Classica e Turistica, ora valida per il Trofeo Nazionale e il Campionato Siciliano, promette spettacolo tra precisione cronometrica e scenari dei Monti Peloritani.
Torregrotta 30 aprile 2025. Cresce ancora il Trofeo dei Castelli Peloritani, che nel 2025 conquista la titolazione come Trofeo Nazionale Regolarità e conferma la validità per il Campionato Siciliano con coefficiente 1.25.
L’appuntamento è fissato a Messina per sabato 21 e domenica 22 giugno e sarà come sempre organizzato da Top Competition con la collaborazione dell’Automobile Club Messina e il supporto della Città Metropolitana, il Comune e l’Università di Messina e della Delegazione ACI Sport Sicilia.
La manifestazione mette al centro la Regolarità Classica Autostoriche e Turistica, disciplina affascinante e unica, in cui non si corre per battere il tempo ma per eguagliarlo, cercando la perfezione assoluta al centesimo di secondo. Una sfida di affiatamento tra pilota e navigatore, dove concentrazione, tecnica e sensibilità fanno la differenza.
Il quartier generale sarà in Piazza Salvatore Pugliatti, da cui si articolerà un percorso che sarà presto svelato nei dettagli e che attraverserà alcuni dei più suggestivi borghi affacciati sul Mar Tirreno e sul Mar Jonio, con vista sullo stretto di Messina, valorizzando il territorio peloritano ed offrendo agli equipaggi provenienti da tutta Italia un’occasione unica per unire sport, storia e paesaggio.
Con numeri in costante crescita e grande attenzione organizzativa, il Trofeo dei Castelli Peloritani si conferma come una delle realtà più interessanti e in espansione della Regolarità italiana.
