Il 27° Slalom Rocca di Novara secondo round del tricolore 2022

Il 27° Slalom Rocca di Novara secondo round del tricolore 2022

 

Sarà nuovamente la gara messinese organizzata da Top Competition in partnership con il famoso borgo montano ad ospitare il Campionato Italiano Slalom il 14 e 15 maggio prossimi. Confermato l’affascinante percorso da 3,250 Km sulla SS.185.

 Novara di Sicilia (ME) 8 aprile 2022 - Si svolgerà nei giorni 14 e 15 maggio la 27^ edizione dello Slalom Rocca di Novara di Sicilia che sarà secondo appuntamento del Campionato Italiano Slalom e 5^ prova del Campionato Siciliano Slalom, la serie regionale promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia, per cui avrà coefficiente 2.

La gara organizzata dal professionale e collaudato staff di Top Competition ha nel Comune di Novara di Sicilia il partner principale. L’Amministrazione novarese con a Capo il dott. Gino Bertolami ha da sempre riconosciuto l’efficace e concreto valore promozionale dell’evento sportivo.

Novara di Sicilia è il caratteristico centro dell’entroterra messinese già nominato Borgo più bello d’Italia e per il 2022 è sul podio della classifica dei “Borghi più Belli di Sicilia”. Tante le tradizioni, la cultura, la storia e l’arte custodite nel caratteristico paese montano, che racchiude, fascino, gusto e bellezza naturale.

Finalmente torna il pubblico. Con entusiasmo Top Competition ha ricevuto e recepito il nuovo Protocollo Generale da parte della Federazione ACI Sport, aggiornato a seguito delle normative  nazionali del 24 marzo scorso. Si applicheranno le norme in vigore alla data di svolgimento della gara, ma il pubblico in questo momento è previsto. La presenza è favorita soprattutto dagli ampi spazi che costeggiano il percorso di gara ricavato come sempre la SS.185, che dalle porte di Novara sale per 3,250 Km in direzione di Portella Mandrazzi. Un tracciato spettacolare ed altamente impegnativo, molto apprezzato dai migliori piloti d’Italia che si confronteranno tra le 14 postazioni di rallentamento.

Lo scorso anno la vittoria rimase in provincia di Messina nella mani di Emanuele Schillace che su Radical vinse con il tempo di 2’19”76, davanti al trapanese Girolamo Ingardia su Ghipard ed al molisano Campione in carica Fabio Emanuele su Osella.

Le iscrizioni apriranno a giorni come da normativa Federale, appena sarà approvato il regolamento particolare di gara.

 

Tutte le info ed i moduli disponibili su www.slalomroccanovara.com e  www.topcompetition.it

 

L’Ufficio Stampa

Rif. Rosario Giordano cell. 3346233608 info@erregimedia.com

Marco Benanti +39 3397193322

 

ErregiMedia

Il 27° Slalom Rocca di Novara secondo round del tricolore 2022