Tutto Ok per il 25°Slalom Rocca Novara di Sicilia l'affascinante borgo messinese è pronto ad accogliere i protagonisti del Campionato Italiano che sabato 26 e domenica 27 settembre ne sarà il 4° round.

Novara di Sicilia (ME), 18 settembre 2020. Tutto Ok per il 25° Slalom Rocca Novara di Sicilia che sabato 26 e domenica 27 settembre sarà il 4° appuntamento del Campionato Italiano Slalom e primo dei tre round siciliani, sui sette previsti nel rimodulato calendario sportivo 2020. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a lunedì 21 settembre, ma già i big del tricolore hanno confermato la propria presenza. Nei primi giorni della prossima settimana la gara sarà presentata on line nei particolari.
Novara di Sicilia è annoverata tra “I Borghi più belli d’Italia”, il centro montano messinese al confine tra Peloritani e Nebrodi è in grande fermento per offrire, come sempre, il meglio ai protagonisti della gara di Campionato Italiano che convergeranno in Sicilia per l’affascinante sfida tra le 14 postazioni di rallentamento (Birilli) lungo i 3,250 Km della SS 185, con start alle porte di Novara di Sicilia appena dopo il campo sportivo.
Il fermento del Campionato Italiano 2020 e il fascino del tracciato siciliano hanno già portato alla conferma di numerosi protagonisti annunciati, tra cui i big del tricolore, come il Campione in carica ed attuale leader di classifica Fabio Emanuele, l’under 23 in carica Michele Puglisi, Nicolò Incammisa, Emanuele Schillace, Salvatore Venanzio, Luigi Vinaccia, sono solo alcuni tra altri nomi sulla ribalta nazionale.
Un evento molto sentito e radicato nel caratteristico centro, per il quale si è provveduto a stendere il manto d’asfalto nuovo sull’intero tracciato, sul quale sono andati già a buon fine tutti i collaudi previsti dagli Enti preposti. Ingenti le misure di sicurezza previste sotto l’aspetto sportivo e sotto quello della prevenzione sanitaria, come imposto dalle vigenti normative anti COVID. Saranno due le aree protette, oltre all’intera zona dove è previsto il paddock appena fuori paese e l’intero percorso di gara fino al parco chiuso finale, sempre sulla SS 185; altra area protetta sarà quella del quatrier generale presso il Municipio dell’affascinante Borgo siciliano, dove la sempre efficiente e dinamica Amministrazione con il primo cittadino Dr. Gino Bertolami, ha previsto la consegna di alcuni gadget ai partecipanti in occasione del controllo documenti nella giornata di sabato. Sempre sabato 26 alle 16 ci sarà una passeggiata turistica guidata alla scoperta del caratteristico paese, in serata è prevista l’iniziativa: “Manciannu Strata - Strata” degustazione enogastronomica di prelibatezze della tradizione novarese.
Il 4° round di Campionato Italiano si svolgerà su tre manche, a cui il Direttore di Gara Michele Vecchio darà lo start alle 9, con classifica al meglio delle tre manche. A fine gara la premiazione si svolgerà nell’auditorium cittadino, uno spazio aperto presso il ponte simbolo di Novara di Sicilia. Ogni iniziativa e l’intero evento sportivo saranno improntati al rigido rispetto delle regole e saranno applicate tutte le misure anti COVID.
Nel 2019 successo al fotofinish del giovane messinese Emanuele Schilace, primo in tutte e tre le manche, tallonato dai diretti inseguitori su un podio tutto Radical SR4: il catanese Michele Puglisi ed il kartista di Brolo Francesco Lombardo per la prima volta sulla biposto inglese.
Tutte le info ed i moduli disponibili su www.slalomroccanovara.com e www.topcompetition.it  
L’Ufficio Stampa
 
Rif. Rosario Giordano cell. 3346233608 info@erregimedia.com
 
 
 
 
 
 
ErregiMedia
 

Tutto Ok per il 25°Slalom Rocca Novara di Sicilia l'affascinante borgo messinese è pronto ad accogliere i protagonisti del  Campionato Italiano  che sabato 26 e domenica 27 settembre ne sarà il 4° round.