Lo Slalom di Salice apre le iscrizioni Si svolgerà il 30 e 31 marzo la gara organizzata da Top Competition e Associazione Ufficiali di gara Zancle in collaborazione con l’Automobile Club Messina, prova inaugurale del Campionato Siciliano.

Salice (ME), 28 febbraio 2019. Con l’apertura delle iscrizioni inizia la fase di avvicinamento al 3° Slalom di Salice che si svolgerà nel villaggio alle porte di Messina, nei giorni di sabato 30 e domenica 31 marzo e sarà la prova inaugurale del Campionato Siciliano Slalom 2019, in cui è stata annunciato l’inserimento. Reduci da due edizioni di successo pieno gli organizzatori di Top Competition e Associazione Ufficiali di Gara “Zancle” in collaborazione con l’Automobile Club Messina, sono al lavoro per rendere ancora più interessante la terza edizione della gara che come nel 2018, apre il calendario della serie regionale promossa dalla Delegazione ACI Sport Sicilia e nel 2018 ha registrato ottimi numeri. Le iscrizioni rimarranno aperte fino a lunedì 25 marzo.
Le prime due edizioni sono state caratterizzate da avvincenti sfide sul tracciato, divertente ma altamente impegnativo, ricavato sui 2,9 Km della SP 51 che da Salice conducono verso Portella Castanea alle porte di Messina. La direzione gara è affidata all'esperto Michele Vecchio che sarà affiancato dal neo direttore di gara Maurizio Ambrogio.
Ufficializzato anche il programma del week end messinese che inizierà sabato 30 con le operazioni di verifica che si terranno dalle 15 alle 19, le sportive presso i locali della Canonica della Parrocchia di santo Stefano Juniore, mentre nell’antistante Piazza Madonna di Lourdes le  verifiche tecniche.
Domenica 31 alle 8 scatterà lo start della manche di ricognizione, per il primo concorrente ammesso al via, dal Km 5+300 della SP 51. Dopo 45 minuti dalla conclusione della ricognizione partiranno le tre manche al meglio delle quali sarà redatta la classifica assoluta e di categoria. A conclusione della gara, 45 minuti dopo l’apertura del parco chiuso finale, si svolgerà la premiazione ancora presso i locali della Canonica della Parrocchia di Santo Stefano Juniore.
Coinvolgimento completo per l’entusiasta villaggio Salice, che per due giorni è invaso da team, piloti, addetti ai lavori e dal numeroso pubblico che assiepa il percorso per seguire le spettacolari sfide tra i birilli.
Nel 2018 vittoria in casa per Giovanni Greco su Radical SR4 Suzuki, il driver messinese che ha vinto grazie al miglior tempo nella 2^ manche in 1’50”96. Seconda piazza per Salvatore Giunta sull’estrema Fiat 126 Suzuki e terzo gradino del podio, tutto T.M. Racing, per il pilota di Toregrotta Santi Leo anche lui su Radical SR4.
 
Tutte le info ed i moduli su http://www.topcompetition.it/slalomdisalice/it/ 

 

L’Ufficio Stampa
 
Rif. Rosario Giordano cell. 3346233608 - 3474000373 info@erregimedia.com

Lo Slalom di Salice apre le iscrizioni Si svolgerà il 30 e 31 marzo la gara organizzata da Top Competition e Associazione Ufficiali di gara Zancle in collaborazione con l’Automobile Club Messina, prova inaugurale del Campionato Siciliano.